Archiaviazione documentale

La gestione elettronica dei documenti è un’attività matura ed affidabile che ha consentito a migliaia di aziende di diminuire considerevolmente i costi di gestione. L’archiviazione fisica del documento cartaceo in luoghi appositamente adibiti, consente di risparmiare spazio costoso e prezioso negli uffici. Inoltre, le misure di sicurezza adottate con l’archiviazione digitale, mettono a riparo l’azienda da possibili danni creati dal deterioramento.

Un’efficace gestione elettronica documentale amplia il valore dell’azienda, riduce notevolmente i tempi per complicate ricerche all’interno degli archivi e quindi, il risultato finale, è una maggiore produttività, efficienza e sicurezza.

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

La conservazione sostitutiva è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento. E’ possibile conservare documenti di qualsiasi categoria (dalle fatture ai cedolini, dai libri giornali al libro unico del lavoro, etc.) con un costo unico, senza complicate differenzazioni. Per poter avviare la conservazione sostitutiva i documenti devono essere in formato PDF e devono essere firmati digitalmente prima dell’inserimento nel sistema.