Archiviazione documentale
Facebook Amazon Twitter LinkedIn

Archiviazione documentale

La gestione elettronica dei documenti

La gestione elettronica dei documenti è un’attività matura ed affidabile che ha consentito a migliaia di aziende di diminuire considerevolmente i costi di gestione.

L’archiviazione fisica del documento cartaceo in luoghi appositamente adibiti, consente di risparmiare spazio costoso e prezioso negli uffici. Inoltre, le misure di sicurezza adottate con l’archiviazione digitale, mettono a riparo l’azienda da possibili danni creati dal deterioramento.

Un’efficace gestione elettronica documentale amplia il valore dell’azienda, riduce notevolmente i tempi per complicate ricerche all’interno degli archivi e quindi, il risultato finale, è una maggiore produttività, efficienza e sicurezza.

 

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

La conservazione sostitutiva è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento. E’ possibile conservare documenti di qualsiasi categoria ( dalle fatture ai cedolini, dai libri giornali al libro unico del lavoro, etc. ) con un costo unico, senza complicate differenzazioni. Per poter avviare la conservazione sostitutiva i documenti devono essere in formato PDF e devono essere firmati digitalmente prima dell’ inserimento nel sistema.